I.C. G.B. DELLA TORRE

Iscrizioni on-line Scuola primaria

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli (dalle ore 8:00 del 18/01/24 alle ore 20:00 del 10/02/24)

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria ).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione

per iscrivere i figli alla Scuola primaria

Come si accede al servizio

Per accedere al sito del Ministero dell'Istruzione è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

Registrarsi sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del merito all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline

• registrarsi sul sito web del Ministero dell'Istruzione e del merito all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline , utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o e IDAS ( elecrtonic IDentification Authentication and Signature), per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio.Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. La funzione per l’abilitazione è già disponibile.
  • dati anagrafici dell’alunno, quelli della scuola scelta per l’iscrizione e le preferenze sull’offerta formativa della scuola.

alle ore 8:00 inizio iscrizioni

Gen

alle ore 20:00 fine iscrizioni

Ulteriori informazioni

L’Istituto Comprensivo G.B. Della Torre offre un SERVIZIO DI SUPPORTO alle famiglie che decideranno di iscrivere i propri figli alle classi prime della Scuola  Primaria e Secondaria di primo grado; inoltre la scuola può anche provvedere ad effettuare l'inserimento della domanda on-line per conto della famiglia.

Il SERVIZIO DI SUPPORTO alle famiglie si svolgerà in presenza presso la Segreteria (Via Rivarola 7, secondo piano, porta a destra) tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, preferibilmente su prenotazione, che potrà essere effettuata telefonicamente al centralino dell'Istituto (0185308022)

Su appuntamento telefonico, da richiedere al numero 0185308022, è possibile avere un colloquio con il Dirigente scolastico.