PRESENTAZIONE DELLE NOSTRE SCUOLE DELL'INFANZIAhttps://sites.google.com/icdellatorre.com/infanzia

LINK MEET SCUOLA INFANZIA MAZZINI                              LINK MEET SCUOLA INFANZIA RI BASSO

Vi informiamo che l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione in ogni sua parte della scheda appositamente predisposta, dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

La scheda può essere scaricata dal sito web dell’istituto oppure può essere ritirata presso la postazione dei collaboratori scolastici al 2° piano della sede dell’Istituto Comprensivo “G.B. Della Torre” in via Rivarola, 7.

La scheda compilata può essere inviata alla scuola tramite e-mail  all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure restituita presso la postazione dei collaboratori scolastici al 2° piano della sede dell’Istituto Comprensivo “G.B. Della Torre” in via Rivarola, 7.

Ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’a.s. 2021/22 entro il 31 dicembre 2021).

Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2021, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio d’Istituto della scuola prescelta.

Purtroppo l’emergenza sanitaria non ci permette di organizzare Open Day aperti al pubblico.

A breve sarà disponibile sul sito web della Scuola www.icdellatorrechiavari.edu.it un link che permetterà di accedere a video e informazioni riguardanti le nostre scuole dell’infanzia Mazzini e Ri Basso. Inoltre è nostra intenzione organizzare un incontro di presentazione on-line al quale si potrà accedere tramite un link che sarà pubblicato sul sito dell’Istituto Comprensivo “G.B. Della Torre” nel menu a scorrimento Eventi e Notizie.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni è possibile contattare il 2° collaboratore del Dirigente Scolastico, ins. Antonella Banfo, all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero telefonico: 0185/311352 (Scuola Infanzia Mazzini).

Scarica questo file (mazzini link.pdf)mazzini link.pdf[ ]195 kB
Scarica questo file (Allegato iscrizione Infanzia.pdf)Allegato iscrizione Infanzia[Allegato iscrizione Infanzia]511 kB
Scarica questo file (circolare n. 103 - Iscrizioni Scuola Infanzia.pdf)Circolare iscrizioni Scuola Infanzia[Circolare iscrizioni Scuola Infanzia]346 kB
Scarica questo file (Delega per ritiro alunni.pdf)Delega per ritiro alunni[Delega per ritiro alunni]364 kB